Il nostro scopo?
Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovative
Cosa abbiamo fatto fino ad ora?
Siamo una fintech che cresce velocissima! In soli quattro anni abbiamo ottenuto la licenza bancaria, siamo stati tre volte tra LinkedIn Top Startups (al 1°, 2° e 3° posto), abbiamo lanciato 7 prodotti completamente digitali, superato i 18.000 clienti e gli 880 milioni € di finanziamenti erogati. In poco tempo abbiamo costruito un brand giovane e solido.
Siamo 100+ AideXer: motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca!
Come Organization Specialist sarai inserit* all’interno dell'area Organizzazione & Operational Excellence, a diretto riporto dell’Head of Organization e sari responsabile dell'analisi, progettazione e implementazione di processi organizzativi all’interno della banca. Collaborerai con diverse funzioni aziendali per ottimizzare l’efficienza operativa, garantendo il rispetto delle normative e migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti.
🚀Le tue attività
- Analizzare i processi esistenti e identificare aree di miglioramento;
- Collaborare con i team interni per progettare e implementare soluzioni organizzative e di automazione efficaci;
- Sviluppare e monitorare indicatori di performance per valutare l’efficacia dei processi implementati;
- Gestire progetti di cambiamento organizzativo e di automazione, assicurando una comunicazione efficace tra le parti interessate;
- Condurre ricerche di mercato e benchmarking per identificare best practices nel settore bancario;
- Fornire supporto nella definizione, gestione e manutenzione delle politiche e delle procedure interne;
- Supportare il personale nell’adattamento ai nuovi processi e sistemi.
🧬Le tue caratteristiche
L’AideXer che fa per noi ha:
- Una laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Management o discipline affini;
- Necessaria esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4 anni presso realtà operanti nel settore bancario;
- (Nice to have) Precedenti esperienze in società di consulenza;
- Ottime capacità analitiche e di problem solving;
- Conoscenza delle metodologie di project management;
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
- Capacità di lavorare in autonomia e in team;
- Ottima conoscenza applicativi MS Office (Excel).
🏆Cosa ti offriamo
- Buoni pasto;
- Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia;
- Approccio ibrido: Ci piace trascorrere dei momenti insieme in Casa X, il nostro ufficio nel 💚 di Milano, che sono l'occasione per fare finalmente una pausa caffè, partecipare a workshop e parlarsi senza essere in mute! Ci piace anche prenderci dei momenti in solitaria da remoto per quella presentazione piena di numeri che richiede un alto grado di concentrazione;
- Flex days: 45 giorni l'anno in cui poter lavorare in qualsiasi parte del mondo, basta avere una buona connessione e un fuso orario allineato alle attività lavorative;
- L’opportunità unica di partecipare attivamente al nostro sviluppo e alla nostra crescita partendo dalle fondamenta;
- La possibilità di costruire la tua professionalità interfacciandoti con colleghi di grande esperienza nel panorama bancario e digitale italiano;
- Un ambiente di lavoro altamente sfidante e davvero formativo, in cui il tuo contributo sarà fondamentale.
Valutiamo con molta attenzione tutte le candidature ricevute e apprezziamo moltissimo l’interesse per il nostro progetto. Se questa opportunità sarà allineata al tuo profilo sarai presto ricontattat*. Altrimenti terremo presente il tuo profilo anche per future ricerche.
Luogo di lavoro Milano